Come si accede

COME SI ACCEDE ALL'ASSOCIAZIONE

Durante gli orari di allenamento si può accedere alla palestra al fine di poter osservare gli allenamenti, un istruttore o un allievo anziano fornirà tutte le prime informazioni, indirizzando il richiedente al presidente dell'associazione per ottenere notizie specifiche sulle discipline praticate, orari dei corsi, modalità di accesso e costi. Solitamente la prima lezione si osserva quanto viene fatto, in seguito si può chiedere di effettuare un periodo di prova che, oltre ad essere gratuito, per nostra prassi dura fino a un mese, perché riteniamo questo un lasso temporale più breve insufficiente per fsarsi un'idea di quanto viene fatto in palestra. Al termine del periodo di prova, per il quale è richiesta la sola presentazione del certificato medico di buona salute, si può avanzare la richiesta di iscrizione all'ASD, e dopo l'accoglimento della stessa si diventerà soci dell'Associazione Wushu Shaolin, e si potrà frequentare regolarmente la palestra previo il versamento della quota associativa mensile.

 

 

COME SI ACCEDE ALLA SCUOLA

La Scuola reappresenta il legame tra maestri e studenti che ha come scopo la trasmissione della tradizione della scuola, di generazione in generazione. Tutto questo comporta un senso di appartenenza, di impegno personale, di devozione e lealtà verso i maestri e gli studenti più anziani che trascende la semplice adesione ad un'associazione sportiva. In questo senso non solo lo studente deve scegliere di voler fare parte della Scuola, ma la sua ammissione diventa una prerogativa del maestro, di concerto con gli studenti più anziani.
Entrare a far parte della Scuola, dunque, è un passo successivo ed eventuale rispetto all'adesione alla ASD, e segue regole diverse rispetto a quelle che normalmente caratterizzano la vita associativa secondo le regole dello statuto. L'accesso di uno studente alla Scuola è pertanto una prerogativa del maestro, che decide su proposta degli istruttori, e può avvenire dopo un periodo di tempo variabile. L'ingresso ufficiale avviene mediante una breve cerimonia, nel corso della quale il maestro consegna all'allievo la fascia gialla, simbolo di appartenenza alla famiglia della Scuola come studente.