Torna all'elenco

Direttore Tecnico - Marco Pedrazzoli

Inizia la pratica del Kung Fu giovanissimo nell'anno 1985 nella scuola di Sifu Tang K.C. di Moggio Udinese (UD), pur essendo molto giovane rientra nella fa parte della prima generazione degli allievi italiani della Scuola. In considerazione della giovane età il contatto diretto con il suo maestro è stato minimo, pertanto negli anni seguenti la crescita nel Luk Hop Moon è stata determinata dal rapporto diretto con alcuni degli istruttori e allievi anziani della Scuola italiana: Giunio Pedrazzoli, Alfio Cuder, Paolo Pittone, Stefano Allevi, Cristian Forabosco e, ad ultimo, il maestro Henny Eleonora, punto di riferimento tecnico per la Liu He Men Kung Fu Federation, con il quale intraprende una proficua collaborazione finalizzata all'approfondimento del Luk Hop Moon originale di Hong Kong, del Taijiquan stile Wu tradizionale della Scuola, del Choy Lee Fut e dello Xingyiquan.

Nell'anno 2014 viene riconosciuto ufficialmente membro della Liu He Men Kung Fu Federation e della Hong Kong Luk Hop Moon International Association, assumendo la responsabilità di sostenere e preservare il lignaggio originale del Si Kong GM Wong Suen Ting.

Dall'estate 2021 ha assunto il ruolo di direttore tecnico della ASD Wushu Shaolin Tolmezzo, divenendo pertanto responsabile della conduzione di tutte le attività tecniche.
Ad ottobre 2021 è stato designato dal presidente della European Shuai Jiao Union, maestro Antonio Langiano, capofila per il Friuli Venezia Giulia e rappresentante ufficiale del sistema Baoding Kuai Jiao e della ISJU (Italia Shuai Jiao Union) per il nord est Italia, e rappresentante per il Friuli Venezia Giulia.

A settembre 2023 ottiene dal Maestro Langiano la cintura nera di Shuai Jiao.
Medaglia d'argento nella categoria Master -100 kg ai Campionati Italiani di Shuai Jiao di a Catania (marzo 2023).

Medaglia d'oro nella catergoria Master -90 kg ai Campinati Europei di Shuai Jiao di Montesilvano (PE) (settembre 2023).

Medaglia di bronzo nella categoria open -90 kg ai Campionati Italiani di Shuai Jiao di a Merate (LC) (aprile 2024).